venerdì 1 marzo 2019

Packaging Tè

Ciao ragazzi!
Qui vi parlerò di un progetto in cui ho dovuto sviluppare la mia idea per creare una scatola per le buste di tè.
La mia idea è partita dal fatto che il tè è una bevanda orientale e quindi sono andato a focalizzarmi su dove il tè è molto importante. Ho preso quindi ispirazione dal Giappone, più precisamente dall'arco del tempio giapponese. Ho anche pensato di farla in quella forma perchè una volta vuota la scatola, doveva rimanere per essere usata come soprammobile. Il progetto è iniziato tramite un disegno tecnico in brutta della fustella per effettivamente, guardare dove andare ad aggiustare le misure, gli spazi e le pieghe. Poi ho continuato facendo il disegno però in bella. In questo modo sapendo come andava fatta la scatola, ho iniziato a lavorare su Illustrator. Nel documento di Illustrator di importante andava inserita: la storia di un marchio di tè a scelta, le modifiche pensate della propria scatola da una comune, la fustella con legenda, la veste grafica, un opuscolo informativo e il modello 3D.




Nessun commento:

Posta un commento

L'arte di restare a casa

Stiamo affrontando un tema sociale molto importante in questo periodo: quello del Covid-19 o chiamato anche Corona virus. Stando a casa abbi...