giovedì 7 febbraio 2019

Trailer di Natale

Ciao ragazzi eccoci in un nuovo post che sono felice di parlarne per il tema.
Durante le vacanze di natale mi è stato assegnato il compito di elaborare un vero e proprio trailer. Anche se è trailer di Natale, il Natale passa in secondo piano. L'idea che mi era venuta in mente era quella di farlo in stile film d'azione. Questo perchè sono appassionato di quel genere di film oltre ad altri. La tematica era quella di uno scontro tra Babbo Natale e Babbo natale cattivo. Prima di passare alle riprese vere e proprie ho descritto i soggetti e pensato a situazioni, scene e battute che dovevano dire i miei personaggi. Purtroppo a causa di low budget, i costumi non erano dei migliori e neanche la location per alcune scene. (Ma insomma era inverno e c'era freddo).Sempre per questioni di low budget le scene sono state girate con telefoni, ma con una buona qualità diciamo. Per questo trailer ho contattato dei miei amici appunto, che hanno preso la parte dei personaggi, mentre io quella del cattivo. In breve la storia parlerebbe di questo scontro che deve fare Babbo Natale per salvare il Natale Da Black X-Mas (Babbo Natale cattivo) che era stato deluso da questa festività anni fà e per vendicarsi ha abbracciato l'oscurità. L'obbiettivo di io regista è appunto di portare sul grande schermo questo scontro, questo tipo di film natalizio mai visto prima. Un'avventura tutta nuova, un'azione tutta nuova. Mirato per lo più sui ragazzi, ma che anche agli adulti non dispiacerebbe.

A scuola infine c'e stato tutto il lavoro di editing; con aggiunta di effetti, correzione dell'audio, tagli giusti e aggiunta di colonne sonore per rendere il video più assomigliante ad un vero trailer, come quelli che si vedono sulla televisione o su internet (YouTube).
Spero vi sia piaciuta come idea. Lavorare come un regista mi è piaciuto molto, ti fa provare qualcosa di nuovo, ti fa capire quanto sia importante la tua idea che poi verrà sviluppata e diventerà film.Ti fà capire l'impegno che ci metti e che vuoi che tutto sia perfetto perchè vuoi diventare grande.








Nessun commento:

Posta un commento

L'arte di restare a casa

Stiamo affrontando un tema sociale molto importante in questo periodo: quello del Covid-19 o chiamato anche Corona virus. Stando a casa abbi...