lunedì 16 ottobre 2017

Videoclip musicale

Ciao a tutti, sono di ritorno per raccontarvi un nuovo progetto, sempre lavorando con la fotografia. Ci siamo posti la domanda se le foto, potessero seguire la musica. Infatti è stato possibile perché come da titolo, siamo andati a realizzare un videoclip musicale. Nel videoclip le foto venivano accompagnate dalla musica di sottofondo. L'autore del videoclip poteva scegliere di inserire una foto per ogni parola della propria canzone, o una foto per ogni frase, per dimostrare cosa voleva intendere.
L'elaborato finale doveva raccontare il significato della propria canzone che si era scelta.

Ora vi spiego la mia canzone e come ho deciso di articolare il mio video.
Il titolo della mia canzone è: Feel invincibile e gli autori sono gli Skillet.
La canzone parla di guerra e ho scelto questa canzone per il suo ritmo, la sua potenza e anche perché ti entra dentro l'anima. Nel mio videoclip ho deciso di mettere un'immagine per ogni frase e mi sono soffermato sull'elemento dell' "invincibilità" di questa canzone. Nel videoclip in alcune parti ho scelto  delle immagini di cavalieri o guerrieri, perché ho pensato che risaltassero meglio con le parole chiave di questa canzone. Ho usato delle transazioni e dei titoli forti, in modo tale da rimanere in accordo con il ritmo della canzone.
Grazie per aver seguito questo posto e alla prossima!.


1 commento:

L'arte di restare a casa

Stiamo affrontando un tema sociale molto importante in questo periodo: quello del Covid-19 o chiamato anche Corona virus. Stando a casa abbi...