sabato 17 novembre 2018

Montaggio con Premiere

Ciao a tutti ragazzi!
Sono di ritorno da un lavoro svolto in laboratorio, in cui dovevo modificare un video. Questo video é proprio quel video del concorso per la casa del Mantegna che ho girato a scuola. Ma in questo post spiegherò un po' come funziona il programma che ho usato per modificare questo video. Il programma si chiama Adobe Premiere e appunto lo si usa per editare i video. In questo programma si possono usare molti strumenti e tante modalità ma dirò solo quelle che ho usato e quelle più importanti.
Durante l'editing sono andato ad utilizzare la modalità per tagliare le clip registrate, modalità importante per scegliere parti importanti delle clip, oppure accorciarle. La modalità di scollegamento tra la parte dilaniata e l'audio della clip; in questo modo posso separare le due parti e lavorare o su una o sull'altra, lavorare solo sull'audio o solo sulla parte dove si vede il filmato. Con questo programma sempre posso aggiungere caselle di testo, per descrivere o far capire meglio cosa succede allo spettatore. Il testo viene usato anche nella parte iniziale per presentare un video e nella parte finale come chiusura. Il programma offre anche effetti speciali: come le transizioni, sia video che audio. Inoltre ce ne sono altri di vario genere che mi posso sempre modificare la parte video e la parte audio. Un'altra modifica che si può attuare è la velocità e la durata della clip. Infine questo programma ha la possibilità di rendering del video. Questa operazione viene fatta a fine lavoro ma può essere fatta nel momento che si vuole. Il rendering mi consente di mettere il video in formato MP4 o altri formati, per osservare il video su altri dispositivi.
Ecco qui, spero di essere stato chiaro nella spiegazione del programma e... AL PROSSIMO POST RAGAZZI!

Eccovi qui il link di YouTube per andarlo a vedere.

https://www.youtube.com/watch?v=TD6_AsKGB_Q&feature=youtu.be




Nessun commento:

Posta un commento

L'arte di restare a casa

Stiamo affrontando un tema sociale molto importante in questo periodo: quello del Covid-19 o chiamato anche Corona virus. Stando a casa abbi...