lunedì 11 dicembre 2017

Lo scansiogramma

Bentornati ragazzi in una nuova parte di laboratorio fotografico!
Oggi vi andrò a parlare dello scansiogramma. Fare questa esperienza di laboratorio mi è stata utile per capire il passaggio dalla fotografia analogica a quella con la luce. Qui si parla di un principio, che sostituisce quello chimico, ovvero quello fisico. La luce dello scanner quando incontrerà un oggetto, rimbalzerà indietro ma trasformandosi in codice binario. Il risultato è che vedremo sullo schermo del nostro computer la parte colpita dalla luce dello scanner. Al contrario se non mettiamo nulla sullo scanner, la luce non capterà nulla e la nostra immagine risulterà nulla. In questo laboratorio si poteva adoperare come si voleva. Per realizzare la propria immagine andava bene qualsiasi cosa, anche per creare le cose più bizzarre e divertenti, o magari prendere qualcosa di già fatto e andarlo a posizionare in modo artistico. Ecco qui sotto il mio scansiogramma. L'ho voluto realizzare così per la bellezza dei disegni e per rappresentare la mia passione per gli anime giapponesi. Infatti i pesci e la cover del telefono sono entrambi giapponesi. Ho dimostrato così la mia arte orientale.

Il re del mare

Nessun commento:

Posta un commento

L'arte di restare a casa

Stiamo affrontando un tema sociale molto importante in questo periodo: quello del Covid-19 o chiamato anche Corona virus. Stando a casa abbi...