lunedì 2 ottobre 2017

Autoritratto

Ciao a tutti ragazzi!!
Sono Lorenzo Troffei, per gli amici Lollo, ho 16 anni e abito a San Giorgio di Mantova. Io frequento la classe 3^BG e sono un grafico. 
Oggi voglio introdurvi un nuovo lavoro che ho fatto con la mia classe dato dal Prof. Manfredini.
Nella nostra aula abbiamo formato un cerchio e il Prof ha disposto delle foto di ogni genere sul pavimento. Noi dovevamo riflettere su quale scegliere e questa foto doveva parlare per il carattere, il modo di essere e anche gusti personali. Io ho scelto la foto con il vulcano perché il mio colore preferito è il rosso e infatti in quella foto era il colore che aveva la supremazia. Il rosso mi colpisce anche perché è il colore della passione, quella che ho per gli Anime e Manga. Ho anche spiegato il significato della lava che cola: il mio percorso che inizierà in questa scuola e in questo indirizzo per poi alla fine trovare lavoro in Giappone, sempre avendo a che fare con gli Anime. E ce la metterò tutta per raggiungere questo obbiettivo. 


Ma i lavori non si sono fermati qui. Nella lezione successiva abbiamo ricevuto un nuovo incarico: cercare dieci foto più una, ovvero dici che rappresentano più una foto del paese in cui vivi. Tutte queste foto successivamente sono state messe nella nostra carta di identità personale. E direi che è venuto fuori un bel lavoro e anche colorato.


Nessun commento:

Posta un commento

L'arte di restare a casa

Stiamo affrontando un tema sociale molto importante in questo periodo: quello del Covid-19 o chiamato anche Corona virus. Stando a casa abbi...