venerdì 29 novembre 2019

Campagna pubblicitaria

Ciao a tutti ragazzi, oggi sono qui per parlarvi di un lavoro che sto svolgendo in progettazione multimediale.
Si tratta di creare un prodotto da zero per poi creare una vera e propria campagna pubblicitaria, per promuovere il prodotto. Nel dettaglio: Stilare un brief dell'azienda, quindi di che cosa si occupa, come è nata, evidenziare mission, vision e value, gli obbiettivi che ha l'azienda nel mercato, indicare il target del prodotto e mostrare le caratteristiche del proprio prodotto. Oltre al brief aziendale, si doveva stilare quello del grafico, in cui si raccontava in sintesi la storia dell'azienda, che forme pubblicitarie adottavano due competitor del tuo prodotto e per finire immaginarsi quali forme pubblicitarie sarebbero più adatte a promuovere il proprio prodotto. Il lavoro prosegue nel creare il logo, la scatola del prodotto con la sua veste grafica ed eventuali manifesti e locandine. In futuro si cererà anche un video che promuoverà il proprio prodotto.
La  mia azienda si occupa di produrre console da gioco di ultima generazione, in grado di superare persino la PlayStation e X box in qualità interne ed esterne. Per le qualità esterne intendo dire che avrà un aspetto da gameing. L'azienda nasce in Giappone nel 2019. l'obbiettivo che ha nel mercato è di produrre le console prima solamente in tutto lo stato e solamente dopo aver ottenuto successo, penserà ad espandersi globalmente. Il prodotto viene costruito rispettando l'ambiente e utilizzando materiali non pericolosi. Inoltre per le qualità interne vi trasporterà completamente nel gioco che si sta vivendo.
Questo è il brief aziendale in sintesi, vi terrò aggiornati su questo progetto, alla prossima.

Piccola parte del brief aziendale

sabato 9 novembre 2019

Typovideo

Ciao a tutti ragazzi, oggi vi volevo parlare, di un lavoro svolto in laboratori tecnici:"Il Typovideo".
Il Typovideo è stato svolto mediante l'utilizzo di Adobe After Effects. Consiste nel creare un video, utilizzando solamente le parole o le frasi di una traccia audio che era a libera scelta. In più, però, occorreva l'utilizzo dei movimenti di camera con il 3D. In questo modo i testi e le parole potevano spostarsi seguendo gli assi X, Y e Z. Assieme ai movimenti di camera che servivano per dare un'"identità" al video, si potevano inserire anche effetti speciali.
Ad esempio io ho scelto la traccia audio del trailer di Ready Player One, film in cui l'elemento chiave, sono i videogiochi. La scelta dei colori l'ho effettuata in base anche agli stili degli effetti che c'erano nel film giocavano di più sul bianco, azzurro e blu.
Prima di fare tutto questo però si doveva stilare uno storyboard, in cui si spiegavano le varie scene, con i movimenti di camera e gli effetti che si volevano utilizzare.
Qui sotto troverete in allegato il mio Typovideo.



L'arte di restare a casa

Stiamo affrontando un tema sociale molto importante in questo periodo: quello del Covid-19 o chiamato anche Corona virus. Stando a casa abbi...