venerdì 10 maggio 2019

Campagna pubblicitaria - Competitor

Questo lavoro svolto in progettazione multimediale parla di una campagna pubblicitaria creata da noi. Il prodotto inventato doveva essere un altro competitor che si collegava ai lavori precedenti, quindi nel mio caso doveva essere una bevanda inventata. La bevanda che ho inventato per questa campagna pubblicitaria si chiama Wave che vuol dire onda. Tutto è partito dalla storia:

-STORIA
Wave è un marchio aziendale italiano nato con lo scopo di produrre una nuova bibita da inserire sul mercato. L'idea del marchio è nata pensando di portare una svolta nel bere una bibita. Qualcosa che travolgesse i sensi. Così è nato il nome "Wave" che vuol dire onda. Le due creste dell'onda stilizzate sotto la scritta rappresenterebbero il colore della bevanda. Nel corso degli anni l'azienda ha mantenuto vivi i suoi obbiettivi, promuovendo  e mettendo sul mercato altri gusti della bevanda Wave. Nel presente il marchio Wave è entrato in competizione con due bevande famose: la "COCA-COLA" e la "PEPSI".

Dopo questo ho creato il mio logo su Illustrator e inserito sull'etichetta della bottiglia. Una volta pronto il prodotto ho creato il manifesto con slogan, sfondo e una frase che ti porta a comprare il prodotto. Questo assieme ad una pagina di rivista con informazioni e curiosità, ed un pieghevole. Finito tutto il lavoro l'ho messo in stile presentazione utilizzando sempre Illustrator, scrivendo anche MISSION, VISION e VALUE.

MISSION: Dare nuove energie alle persone grazie a questa bevanda, freschezza, ma soprattutto molti altri gusti da aggiungere, per soddisfare il palato delle persone.

VISION: Portare questa bevanda ad essere venduta in ogni centro commerciale e presente sulle tavole di ristoranti e fast food.

VALUE: La bevanda è fatta con ingredienti naturali e rispetta l'ambiente.

Manifesto

Rivista

Pieghevole

Pieghevole




giovedì 9 maggio 2019

Videoclip musicale - Riprese

Ciao a tutti ragazzi!
Questa che vi racconterò sarà una cosa molto divertente.
I nostri progetti ci hanno portato al videoclip, che abbiamo girato con la canzone e la sceneggiatura di Alessandro Perini. In quel giorno siamo andati alla Zanzara, un locale che si trova vicino al lago di Mantova per girare le riprese seguendo la sceneggiatura. Il lavoro si era diviso in due, perchè prima di questa data la classe 4^AG si era occupata di una parte delle riprese, mentre assieme il 9 Maggio abbiamo finito di girarle. Alessandro che era il cantante, Juan che era il chitarrista e il prof. Zunino il batterista, hanno simulato un concerto come se fossero una band. Le persone che non si occupavano delle riprese, facevano da pubblico sfegatato per la band. La band aveva vestiti eleganti  ed è arrivata alla Zanzara in auto perchè una parte del video doveva essere girata in auto appunto mentre il cantante cantava. Le riprese della 4^AG sono state svolte all'interno della città di Mantova.

Ecco alcune foto del backstage.





L'arte di restare a casa

Stiamo affrontando un tema sociale molto importante in questo periodo: quello del Covid-19 o chiamato anche Corona virus. Stando a casa abbi...