sabato 24 novembre 2018

Video cinema anni 20

Ciao a tutti ragazzi!
Oggi vi voglio parlare di un lavoro che ho completato con l'uso di Adobe Premiere.
Il lavoro che sono andato a svolgere consisteva nell'esitare un video, rendendolo in stile anni 20. In sostanza doveva rispecchiare i video degli anni 20 che si vedevano al cinema.
Per svolgere il progetto sono partito da alcune clip che ho tagliato, quindi prendendo le parti più importanti. Poi ho scollegato l'audio dal video ed ho eliminato l'audio perché il video doveva avere come sottofondo una musica in stile anni 20. Dopo lo scollegamento ho aggiunto alla mie clip selezionate l'effetto del bianco e nero per rendere il video come se fosse di quell'epoca. Inoltre sono andato ad applicare nelle clip degli effetti che facevano sembrare la pellicola rovinata. Tra una clip e l'altra sono andato a creare delle cornici in stile anni 20 per mettere all'interno il testo, in modo da far capire allo spettatore cosa sta succedendo nel video. Successivamente ho preso una canzone da usare come audio per il mio video; in aggiunta però per renderlo nello stile adatto, man mano che il video andava verso la fine, io aumentavo la velocità delle clip e dell'audio, per dare un senso di ansia, panico e confusione. Come penultimo passaggio ho inserito il comdown iniziale e la scritta THE END in stile anni 20 alla fine del video. Come ultimo passaggio ho renderizzato il video in MP4.
Eccovi qua un video in stile anni 20, credo spiegato come si deve.
Alla prossima ragazzi!

Eccovi il link di YouTube dove poterlo andare a vedere.




Nessun commento:

Posta un commento

L'arte di restare a casa

Stiamo affrontando un tema sociale molto importante in questo periodo: quello del Covid-19 o chiamato anche Corona virus. Stando a casa abbi...