lunedì 5 febbraio 2018

Pubblicità minimal

Ciao a tutti ragazzi, tutto bene? Oggi vorrei iniziare un racconto su un nuovo lavoro svolto utilizzando però Illustrator, ovvero il software che si occupa di vettori. Lo scopo era quello di pubblicizzare un prodotto a scelta e di creare una pubblicità minimal, come quello uscite tanto tempo fa per pubblicizzare gli IPod. Per prima cosa ho scelto il prodotto da pubblicizzare che nel mio caso erano i kunai(armi ninja), poi mi sono fatto scattare la foto da una mia compagna mettendomi in una posizione dinamica. Fatta la foto e passata sul pc, ho iniziato a lavorare con illustrator, mettendo la foto mia e quella dei kunai assieme. Il soggetto che ero io dovevo colorarmi di nero, mentre l'oggetto da pubblicizzare andava bianco, con i dettagli in grigio. Completato questo, l'ultimo passaggio era quello di creare lo sfondo con una frase ad effetto. Il testo poteva essere fatto in vari modi: con le ombre, usare due colori che stessero bene assieme ecc... Ora ecco il risultato del mio lavoro.


Nessun commento:

Posta un commento

L'arte di restare a casa

Stiamo affrontando un tema sociale molto importante in questo periodo: quello del Covid-19 o chiamato anche Corona virus. Stando a casa abbi...